Lo apprezzerai
Accoglienza
Riscaldamento
Bagno privato
Free Wi-Fi
Pet friendly
Slider

Abruzzo blog, il blog di Villa Valsi

Abbiamo scelto di immergere il residence Villa Valsi in uno scenario unico nel suo genere: il borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio, inserito – dal National Geographic – tra i 15 più belli d’Italia.

Questo ci consente di offrire ai nostri ospiti non solo una permanenza fatta di accoglienza, relax, cultura e natura, ma anche una posizione privilegiata per raggiungere tantissime delle attrazioni disseminate per l’Abruzzo e, in particolare, nei dintorni del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Lo spazio blog che trovate di seguito è una finestra sul nostro mondo: mettetevi comodi e buona lettura!

Turismo Hotel Santo Stefano di Sessanio

Hotel a Santo Stefano di Sessanio: dove soggiornare

L’Abruzzo è una regione ricchissima di bellezze da scoprire e visitare, non solo per quanto riguarda monumenti e architettura, ma anche e soprattutto per le meraviglie naturali che ospita. Da Rocca Calascio al Parco Nazionale del Gran Sasso, dalle Grotte di Stiffe alla capitale, L’Aquila, passando per la litoranea e, quindi, le città di mare…

Read more
Turismo Dormire Santo Stefano di sessanio, strade interne

Dormire a Santo Stefano di Sessanio

Dormire a Santo Stefano di Sessanio: un’esperienza detox Un paesino di poco più di 100 anime, panorami mozzafiato pronti a stupire sia in inverno che in estate, tutto il comfort di una vacanza personalizzata intorno ai propri desideri e, intorno, le più belle attrazioni che è in grado di offrire l’Abruzzo, dal Parco Nazionale del…

Read more
Turismo Abruzzo montagna inverno

Abruzzo: la montagna in inverno che non ti aspetti

Quando si pensa ad una vacanza da passare in relax durante la stagione più fredda dell’anno sono tantissimi i posti che vengono in mente: ma, se cercate qualcosa in grado di stupirvi e coccolarvi, lasciatevi tentare dai paesaggi naturalistici mozzafiato che regala la montagna in inverno in Abruzzo!    Panorami imbiancati d’Abruzzo La neve è…

Read more
Turismo L'Aquila

L’Aquila in Italia, la città resiliente

Storia antica, cultura, turismo, ma anche grandi terremoti e un’identità resiliente: L’Aquila in Italia è molto più di un semplice capoluogo di regione. Il suo stemma è uno scudo sannitico che riporta la raffigurazione di un’aquila di Svevia sormontata da una corona e attorniata dalla scritta Immota manet (“Resta immutata”) e dal misterioso trigramma PHS che, ancora…

Read more
Turismo Dormire Gran Sasso

Dormire sul Gran Sasso: un’emozione da vivere!

Per chi è in cerca di una vacanza all’insegna del relax e della natura, trascorrere qualche giorno in montagna, dove l’aria è più buona da respirare ed i paesaggi sono davvero mozzafiato, si rivela sempre un’ottima idea per dormire sul Gran Sasso. E quale regione migliore dell’Abruzzo per realizzare questo piccolo sogno? Lambito dal mare…

Read more
Turismo Vacanza in montagna Abruzzo

La tua vacanza in montagna in Abruzzo

I ritmi quotidiani a cui siamo abituati spesso ci fanno dimenticare quanto possa essere preziosa e rigenerante una pausa. Staccare la spina, rilassarsi e passare qualche giorno al cospetto di un panorama mozzafiato o immersi nella natura può davvero fare miracoli sul nostro stato psicofisico e persino sulla produttività al lavoro: parola di scienza! Ma…

Read more
Turismo Dove dormire a Santo Stefano di Sessanio?

Dove dormire a Santo Stefano di Sessanio? La nostra soluzione

Per chi ama i paesaggi di montagna e il contatto con la natura, l’Abruzzo è sicuramente la regione perfetta per programmare una vacanza. Anche se si prediligono scenari più intimi e posti inusuali. Esistono, infatti, diverse cittadine ai piedi del Gran Sasso che consentono non solo una permanenza piacevole, immersa in un’atmosfera quasi magica, ma…

Read more

Vacanze in Abruzzo: la montagna in estate con i bambini!

Chi desidera trascorrere le vacanze nel proprio Paese ed in famiglia alzi la mano! L’Abruzzo, per la montagna in estate con i bambini, si rivela una regione pazzesca: ricca di paesaggi mozzafiato, di scenari letteralmente da film e di una particolarissima flora e fauna – soprattutto nel circondario del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei…

Read more

Parco Nazionale del Gran Sasso: un tuffo nella natura

Natura incontaminata, scenari da film, animali immersi nel proprio habitat naturale, liberi di interagire con l’uomo senza alcuna forzatura o gabbie: questo e molto altro è il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. I suoi numeri? Da capogiro! 150mila ettari – attraversanti ben 3 regioni, 5 province e 44 comuni – comprendenti…

Read more